Filles de la croix

Preghiera per le vocazioni – Domenica del Buon Pastore

«Gesù è la Luce del mondo. È entrato attraverso la Croce nella gloria del Padre» Saint André-Hubert (da Gv  8,12)

«…Riunite per glorificare Dio e farlo glorificare dai piccoli e dai poveri, con ogni specie di opere buone» Santa Giovanna Elisabetta

 Attenti agli appelli dello Spirito in loro e ai bisogni del loro tempo, i nostri Fondatori hanno voluto, nella Chiesa, continuare i gesti di Gesù e trasmettere le sue parole. (Regola di Vita 65)

Oggi, nel cuore delle nostre città, il servizio dei poveri resta una priorità: là, con le nostre vite legate a tante altre vite, scegliamo di testimoniare un Dio che ama …

Sei Tu, il Cristo della Mangiatoia, della Croce e dell’Eucaristia che Padre Andrea e Suor Elisabetta hanno incontrato, amato e servito nella persona dei piccoli, dei poveri, dei malati, degli anziani, degli abbandonati, di quelli e quelle che non interessano più a nessuno.

Come hai chiamato i nostri Fondatori, Tu hai chiamato le Figlie della Croce per testimoniare la tua Presenza e la tua Parola.

Nel tuo Nome, Signore Gesù Cristo, noi supplichiamo il Padre, Sorgente di ogni Vita, di chiamare nella tua Chiesa, oggi, dei giovani donati al Vangelo, condotti dal tuo Spirito d’Amore là dove i poveri attendono sempre.

Manda delle Suore, testimoni del mistero di Pasqua, a portare il tuo amore attinto nell’Eucaristia. Donaci di saper vivere questa missione con i nostri fratelli e sorelle, laici, che Tu chiami.

Con Sant’Andrea Uberto e Santa Giovanna Elisabetta, possiamo continuare oggi, nella semplicità, a «glorificare Dio e a farlo glorificare dai piccoli e dai poveri».