Filles de la croix Congrégation

Alcune notizie da VIA
Jun 15, 2022

All'inizio del 2022 abbiamo ricevuto le richieste di sette volontarie. Dopo i colloqui conoscitivi e la spiegazione della missione , le ragazze sono state affascinate dal progetto e hanno inviato le rispettive email e i moduli di iscrizione.
Con entusiasmo abbiamo concordato con loro i tempi di formazione, in questa fase che chiamiamo PRIMA TAPPA. Il team di coordinamento ed i referenti dei rispettivi Paesi, hanno contattato le volontarie , organizzato diversi incontri sia in presenza che con le connessioni tramite ZOOM.
Ana, Pilar e Marta sono giovani spagnole che arriveranno in America Latina nell'agosto 2022, per iniziare il servizio a Tarapoto, in Perù, per un mese.
Lucie e Guillemette, due giovani francesi hanno scelto la Fondazione María de Belén, Goya, Corrientes, in Argentina; hanno preferito l’esperienza serale di agosto.
Anche Gemma dalla Spagna e Charlotte dalla Francia hanno scelto di andare a Goya, in Argentina.
Le diverse persone coinvolte nel progetto apprezzano il cammino iniziato e preparano il loro cuore ad accogliere le diverse esperienze che il Signore donerà loro . Condividiamo la loro gioia e le accompagniamo con la preghiera.

Testo in PDF