Filles de la croix Congrégation

Progetto Giovani, Sognare insieme
Nov 1, 2021

Come condividere ed essere solidali in Congregazione e come Famiglia Figlie della Croce con i più poveri, come hanno fatto i nostri Fondatori e al seguito di Cristo, nella nostra realtà, oggi. È il cammino di ricerca che abbiamo intrapreso dal Capitolo 2010…

Abbiamo cercato ovunque. La sfida è quella di sostenere iniziative a servizio della Vita delle persone e in particolare dei più piccoli e dei più poveri.

In Brasile è nato un progetto: «Progetto Giovani, Sognare insieme». Vorrebbe promuovere la formazione umana e integrale degli adolescenti e dei giovani perché possano inserirsi nel mercato del lavoro. Questo progetto persegue diversi obiettivi. Propone una formazione per sviluppare l'identità, l'autonomia, la creatività e l'azione di ogni giovane nella società, per conoscere più concretamente il volontariato, il mercato del lavoro e l'imprenditorialità. Ma questa iniziativa non dimentica lo sviluppo dei giovani e degli adolescenti con attività educative per l'autostima e l'identità e anche attività legate all'arte, alla cultura e alla lettura...

Potete trovare un esempio cliccando su questo link: è Insieme e in Musica!

Sono 200 adolescenti e giovani che potrebbero partecipare a questa iniziativa: «Progetto Giovani, Sognare insieme».

Grazie a tutto coloro che si impegnano a servizio di questi giovani!

Papa Francesco dice loro: «Cari giovani, che grande potenziale si trova nelle vostre mani! Che forza portate nei vostri cuori! Così, ancora oggi, Dio dice a ciascuno di voi: “Alzati!”». (Messaggio ai giovani per la giornata Mondiale della Gioventù del 21 novembre 2021, Solennità di Cristo Re)

E altri progetti sono in cantiere …