Filles de la croix Espagne

Strada Sor Nativida
Jul 2, 2020

Il Comune di Fuenmayor (La Rioja-Spagna) con il consenso dei tre gruppi politici rappresentati in plenaria, ha proposto di dedicare una strada locale a una persona che per più di 60 anni ha svolto un importante lavoro a Fuenmayor.

La prossima settimana, il sindaco di Fuenmayor firmerà la delibera che dichiara che una delle nuove strade della città si chiamerà "Calle de Sor Natividad".

Suor Natividad arrivò alla scuola delle Figlie della Croce a Fuenmayor nel 1954 e vi rimase per ben 64 anni fino a quando, nel 2018, quando aveva già molti anni e in precarie condizioni di salute, fu trasferita nella casa provinciale della congregazione a Irun dove morì poco dopo, all'età di 97 anni.

Durante tutti questi anni si è dedicata all'educazione di generazioni di bambini e bambine, lasciando un ricordo indelebile della sua personalità.

Si dedicò anche a molte altre attività, visitando i malati e le persone anziane, dedicandosi alla catechesi, aiutando il parroco nella chiesa e tutti coloro che avevano bisogno di lei a Fuenmayor. "Ho amato molto Fuenmayor e tutti quanti. Per me è stata la mia gente e la mia vita. Non so come ringraziare questa popolazione che ho amato così tanto" ha detto nel suo saluto.

Ora sono le persone che vogliono ricordare il suo lavoro e perpetuare la sua memoria dedicandole una strada accanto alla scuola dell’infanzia affinché i bambini, la sua grande passione per tutta la vita, non dimentichino mai una persona che ha insegnato tanto ai loro genitori e ai loro nonni.

Speriamo che mettano in atto questa decisione con la nuova strada.

Le Suore di Fuenmayor