Filles de la croix Brésil

Lettera dal Brasile
Mar 28, 2020

In questo intenso momento che stiamo vivendo, vogliamo condividere la lettera che abbiamo ricevuto da Terezinha Hintz, che è una laica del Brasile.

 

Salve.

Qui in Brasile, come nel resto del mondo, è un momento di apprensione.

In un mese, dal primo caso, sono stati dichiarati 77 decessi e 2915 infetti. Questi dati sono di ieri (27/3); oggi sono di più.

Il centro dell’epidemia è qui a San Paolo.

Siamo in quarantena, anche se alcuni ritengono che non sia necessario per chi non è a rischio (anziani, ipertesi, diabetici e altri con malattie croniche).

Secondo le previsioni degli esperti, il picco della malattia qui in Brasile sarà alla fine di aprile, se non c'è collaborazione da parte delle persone che evitano i contatti per evitare il contagio.

La famiglia delle Figlie della Croce è unita nella preghiera, seguendo tutti gli inviti del Papa. Abbiamo appena pregato con il Papa, ricevendo la benedizione Urbi et Orbis, ognuno nelle proprie case e uniti nella preghiera.

Le chiese sono chiuse.

Domenica scorsa (22 marzo), il gruppo della Famiglia Figlie della Croce di Itaquera ha tenuto un pomeriggio di preghiera, che è in programma per ogni quarta domenica del mese, ognuno nelle proprie case fino a quando questa pandemia non passerà.

Allora siamo in questo momento. Spero di avere vostre notizie, soprattutto delle suore che sono lì nell'occhio del ciclone.

 

Uniti nella preghiera

Un abbraccio fraterno

Terezinha